Attenzione: offerta valida se ti registri entro il 29 febbraio

FANDIP DO-IT-YOURSELF

DEPOSITA IN MODO AUTONOMO MARCHI E DESIGN IN ITALIA E NELL'UNIONE EUROPEA SENZA AGGRAVIO DI COSTI.

Il Segreto dell’Indipendenza del Professionista, sta nell’utilizzo del nostro sistema di registrazione semplice, rapido ed economico.

FandIP è uno studio di Consulenza IP con 23 anni di esperienza e 1557 marchi e design registrati in tutto il mondo che ha ideato un sistema semplice, rapido ed economico per registrare marchi e design in Italia e nell'Unione Europea.

Questo sistema si chiama 

Finora per richiedere la registrazione di un marchio o di un design in Italia o nell’Unione Europea, dovevi:

  • cercare su Internet uno studio “privato” brevetti che più ti ispirava fiducia,
  • farti inviare un preventivo dopo aver atteso i tempi necessari alla sua formulazione,
  • presentare al cliente il preventivo inclusivo delle tue competenze e sperare che il totale non gli sembrasse troppo caro.

Oppure, dovevi:

  • informarti riguardo al più vicino “ufficio pubblico” a cui presentare una domanda di registrazione,
  • chiamare per prendere un appuntamento,
  • recarti al più vicino ufficio provinciale sperando di aver capito tutto bene per non tornare indietro.

Ebbene adesso questi tuoi oneri sono finiti.

Se prima avevi il problema di scegliere a chi affidare la tua domanda di registrazione in Italia ed in Unione Europea, ora puoi farlo direttamente tu attraverso il sistema

Tale sistema ti permette di essere autonomo e allo stesso tempo guidato durante il processo di deposito.

Questo ti permetterà di essere più competitivo rispetto a chi utilizza ancora un agente IP a cui delegare tutto il lavoro e a chi prova a fare da solo disperdendo proprie energie nel cercare su internet informazioni o affidandosi alla burocrazia degli uffici pubblici allungando i tempi e accrescendo i costi.

Il nostro compito come consulenti abilitati a svolgere questa particolare professione, consiste solo nel supportarti nell’ultimo step di rappresentanza davanti all’Ufficio “Brevetti”.

Anche se non hai un marchio o un design da depositare, registrati ora a FandIP do-it-yourself e avrai i seguenti bonus:

  • coupon di benvenuto sulle competenze professionali che sono già ridotte ad 1/3;
  • ti consentiamo l’accesso gratuito al Videocorso “Protogoal: come ideare un marchio registrabile" senza essere un professionista (valore 487,00 euro);
  • sorveglianza gratuita sul primo marchio depositato con “FandIP do-it-yourself”.

Nel caso in cui volessi saperne di più su FANDIP, sappi che è l’acronimo di Fumarola AND Intellectual Property, studio di Consulenza IP che da sempre si occupa di conferire tutela in tutto il mondo a: Marchi, Design e Diritti d’Autore.

Fumarola è il cognome del fondatore di FANDIP: Francesco Paolo Fumarola, Consulente abilitato in Marchi e Design in Italia e nell’Unione Europea col numero 1676 M di iscrizione all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.

Ogni giorno aiuta le imprese a selezionare, registrare e a prendersi cura del marchio anche dopo che è stata ottenuta la registrazione.

Adesso che sai chi sono, sappi che con il mio gruppo di lavoro FandIP, ho partecipato alla ideazione di tantissimi marchi, nonché alla tutela di oltre 1537 marchi depositati e registrati in tutto il mondo.

Nel 2023 sono stato invitato presso lo stand dell’UIBM (L'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi è un Ufficio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy), per offrire consulenza agli operatori del settore vini presso la fiera internazionale del Vinitaly di Verona.

Mi occupo anche di Perizie tecniche presso i Tribunali, in sede civile e penale.

Infatti, sono iscritto col numero 4866/2019 al Tribunale di Napoli come esperto in materia.

Ho maturato l’esperienza come Perito del Tribunale nei numerosi casi di contraffazione di cui mi sono occupato con prevalenza in sede penale (per es. blocchi doganali di merce di supposta contraffazione), a partire dal settore automobilistico, quello delle arti figurative, fino agli accessori per arredo. Questioni legali che hanno visto le parti “attrici” titolari di marchi come “Mini” di BMW, Lamborghini, Range Rover, Apple, Batman, Spiderman, Bticino, Vimar, Thun, Smile, ecc.

Qui trovi alcune referenze:

GRAZIANA GIULIANI - GIULIANI MARTINO DI GIULIANI GRAZIANA

“La collaborazione con Francesco, avviata nel 2016, nasce dall'esigenza di voler creare il marchio filosofico aziendale. Tutto il processo, dalla creazione alla registrazione del marchio, si è rivelato un'inconsueta esperienza professionale ed umana di elevato pregio, per sensibilità e competenza incontrate: le mie istanze di concepire un marchio che rappresentasse la sintesi tra la storica presenza sul mercato del nome aziendale, il legame con le architetture rurali del territorio e la sensibilità ai temi etici, ambientali e della centralità della persona, sono state tutte accolte e ben rappresentate nel segno Dea Serikas. Francesco e il suo staff hanno contribuito a conferire alle mie intuizioni una visibilità distintiva "unica, irripetibile e soprattutto tutelabile”.

ALESSANDRA TEDONE - CANTINE TORREVENTO S.R.L.

“Riteniamo la nostra esperienza con Fandip molto positiva! Le necessità e i bisogni specifici sono sempre oggetto di ascolto, di esame e di proposte chiare da parte di Fandip. Le prestazioni da loro fornite sono tempestive ed efficaci. Molto utile il servizio di monitoraggio per la protezione dei ns marchi!”.

RENÉ SORRENTINO - GRANDE VITAE GMBH – GES SORRENTINO GMBH & CO. KG

“Il Gruppo delle ns. Aziende in Germania lavora da anni con la FANDIP. Il rapporto è di fiducia e ogni richiesta, di diversa complessità, viene ascoltata e discussa insieme. Il Dott. Francesco P. Fumarola e il suo Team lavorano in modo estremamente professionale mettendo però anche tanta passione. Queste due caratteristiche sono fondamentali per gli argomenti, spesso complessi, con i quali si lavora insieme".

DOTT. FABRIZIO FERRERA - FERRERA & FERRERA S.R.L.

“Il Dott. Francesco Paolo Fumarola e la struttura della FandIP nel suo insieme ci sono stati di grande aiuto nelle nostre vicende aziendali. Le consulenze tecniche ricevute hanno avuto un ruolo fondamentale sia in fase di contestazione doganale in tema di anti-contraffazione, sia per lo sviluppo delle nostre nuove iniziative in materia di branding e licensing, Durante le ore di lavoro svolte insieme al Dott. Fumarola sotto varie forme, al telefono, via e-mail, in videoconferenza o di persona durante i nostri meeting, ho avuto il grande piacere di conoscere un professionista serio, estremamente preparato e -cosa rara- capace di compendiare la scrupolosità nella cura dei dettagli con la visione strategica aziendale. In concreto, grazie alla FandIP la nostra azienda ha potuto interloquire e negoziare senza riserve con brand quali Juventus, BMW, Audi, Fiat, Jeep oltre che sviluppare e rafforzare il nostro marchio Colibrì”.

FRANCESCO BIANCOFIORE - ALTER STUDIO S.N.C.

“Da moltissimi anni FandIP è per noi la perfetta risposta ad ogni esigenza in campo di tutela e protezione della proprietà intellettuale. Siamo sempre stati seguiti con attenzione, scrupolosità, competenza e grande puntualità; siamo stati guidati passo passo lungo il percorso con dettagliate spiegazioni che ci hanno permesso di prendere le decisioni più appropriate. Soprattutto è lodevole la costanza con cui la struttura è al passo con i tempi: sempre aggiornata, propositiva, efficiente, impeccabile. Per noi che lavoriamo nel branding, e indirettamente per i nostri clienti, FandIP è il partner ideale: la qualità di servizi e consulenze è più che ottima”.

FRANCESCO PALUMBO - BTX S.R.L.

“Le aziende sono fatte di persone, non tutte le persone sono uguali pertanto le aziende sono differenti. Ho avuto modo di conoscere il Dott. Fumarola un anno fa per un problema, abbiamo parlato più volte, ha compreso il problema, mi ha supportato moralmente ma quando ho avuto modo di leggere la sua perizia ho compreso anche la sua grande efficienza, preparazione nella materia della registrazione e tutela dei marchi. Francesco è sempre stato disponibile, sabato pomeriggio compreso. Tutto lo staff è sempre stato pronto a mie richieste esplicative”.

RAFFAELE GALLO - MG TECNOLOGY S.R.L.

“Avevamo l’esigenza di registrare il nostro nuovo marchio “Stupendog”, ci siamo resi conti che si trattava di una operazione al quanto complessa; ma grazie alla consulenza della FandIP e del suo Staff il progetto è stato realizzato secondo le ns. aspettative. Grazie alla capacità di ascolto dei ns. fabbisogni, FandIP ci ha manifestato con chiarezza e concretezza tutti gli aspetti Tecnici / Giuridici / Commerciali da tener presente nella soluzione progettuale realizzabile. Abbiamo quindi convenuto, insieme a FandIP, come meglio realizzarlo sia nell’immediato ma anche e soprattutto predisporci ad un percorso evolutivo in funzione dei dati di monitoraggio del marchio stesso. Ci riteniamo ampiamente soddisfatti”.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci qui:

  • +39 080.4803545
  • +39 350.1283684
  • doityourself@fandip.com