FandIP Software - Fandip

FandIP Software


Hai problemi a ricordare scadenze di marchi, design e finanziarie?

Vuoi sapere esattamente di quali tutele godono i tuoi marchi e design quando vuoi e dove vuoi?

FANDIP SOFTWARE È L’AMICO CHE TI AVVISA DELLE SCADENZE DI MARCHI E DESIGN IN MODO SEMPLICE, VELOCE E DOVUNQUE TU SEI, FACENDO
CHIAREZZA SU TUTTI I TUOI DIRITTI DI ESCLUSIVA IN ITALIA E ALL’ESTERO.

Grazie al modulo aggiuntivo, il programma è in grado di avvisarti anche di tutte le scadenze finanziarie che riguardano la tua azienda.

Ora non dovrai più preoccuparti di perdere diritti di esclusiva e di ricominciare tutto da capo, di perdere clienti, di risarcire danni per rinnovi mancati o di pagare interessi di mora per scadenze finanziarie, RISPARMIANDO TEMPO prezioso.

FANDIP SOFTWARE è il cuscino per i tuoi sogni tranquilli!

FandIP Software è un CRM, Customer Relationship Management, termine inglese che indica la gestione delle relazioni con i clienti. In economia aziendale il concetto di CRM è legato al concetto di fidelizzazione dei clienti.

In un'impresa "market-oriented", orientata al mercato, quest’ultimo non è più rappresentato solo dal cliente, ma dall'ambiente circostante, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell'individuo/cliente, della società e dell'ambiente. Quindi l'attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Partendo da queste consapevolezze e dalle esigenze di FandIP, abbiamo ideato e progettato FandIP Software, il CRM INDISPENSABILE per tenere “a portata di mano”, ovunque tu sia, tutte le informazioni relative ai tuoi clienti, al tuo portfolio marchi e design ed alle tue scadenze finanziarie.

FandIP Software è indispensabile per te mandatario marchi che in quanto tale, dovrai tenere sempre sotto controllo, ovunque tu sia, tutte le scadenze dei marchi e dei design per i quali sei stato nominato rappresentante ma anche, tutte le scadenze finanziarie della tua attività. FandIP Software è indispensabile per te imprenditore che hai deciso di internalizzare l’area relativa ai titoli di privativa di cui sei titolare, potendo controllare, ovunque tu sia, direttamente tutte le scadenze dei marchi e dei design; non solo potrai anche facilmente gestire tutte le scadenze finanziarie della tua impresa.

Affinché nessuna scadenza “passi inosservata”, riceverai periodicamente una email contenente tutte le scadenze relative al tuo portfolio marchi e design e/o alle scadenze finanziarie. Sarai tu a definire quando ricevere l’email e la frequenza con la quale ricevere questi preziosi avvisi. Con FandIP Software avrai a disposizione ben tre database: anagrafico, per marchi e design e quello finanziario.

Nessuna scadenza sfuggirà con FandIP Software, tutto quello che ti servirà sarà una connessione ad internet e FandIP Software!
Andiamo adesso a vedere le principali differenze dei tre database e tutte le loro funzionalità:

  • nel database anagrafico clienti che a monte suddivide i clienti in persone giuridiche ed in persone fisiche, a seconda di tale distinzione, dovrai compilare una serie di record che riguardano appunto l’anagrafica del cliente; le note dove ad esempio potrai annotare le condizioni contrattuali riservate al tuo cliente senza dover consultare il cartaceo che spesso non è a portata di mano ed il nome dei referenti delle varie SBU (Strategic Business Unit, nonché le aree strategiche d’affari). Sembrerà scontato ma affidare tutto ai ricordi è ormai impossibile: soprattutto quando devi gestire una mole di clienti sostanziosa e come ben sai, ogni cliente è diverso dall’altro; dunque avere tutto sempre a disposizione anche se non sei nella tua azienda e/o nel tuo studio, è la chiave per poter essere presente nel mercato, non perdendo di vista il tuo cliente. Per questa ragione, nella scheda dei contatti potrai compilare, per ogni cliente e/o referente aziendale, i record relativi, ad esempio, al: cellulare aziendale e personale, email, PEC, SdI (come ben saprai, indispensabili per ricevere ed inviare le fatture elettroniche in Italia a partire dal 2019), Skype, telefono fisso. Con FandIP Software in qualsiasi momento potrai avere a disposizione i dati dei tuoi clienti e metterti in contatto con loro, senza la necessità di recarti nel tuo studio e/o nella tua azienda.

Compila il modulo


Compila il form che segue e ti daremo tutte le informazioni che desideri

Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nella Privacy Policy*.

  • I database marchi e design, suddivisi a loro volta nel database relativo ai marchi, ai design ed alla ricerca avanzata di entrambi. Questo database non solo ti darà l’opportuna di consultare tutte le informazioni relative al tuo portfolio marchi e design (suddiviso in due sezioni ben distinte), ma anche di aggiungere nuovi titoli di privativa e di effettuare la ricerca avanzata combinando una o più variabili. Il database marchi ed il database design contengono le seguenti informazioni basilari: tipologia di registrazione (se relativa a marchio o a design); il nome del marchio o del design; la sua rappresentazione grafica; il nome del richiedente (già inserito nel tuo database anagrafico); l’Ufficio competente della tutela del marchio o del design; l’estensione territoriale della tutela del marchio o del design; numero e data di deposito del marchio o del design; numero e data di registrazione del marchio o del design; data di pubblicazione del marchio o del design; prodotti e/o servizi oggetto della tutela del marchio o del design; la relativa classificazione del marchio o del design (con l’opportunità di poter allegare un file in formato .doc e/o .pdf); il nome del mandatario del marchio o del design ed infine, le note del marchio o del design. Accanto a questa scheda del database marchi e del database design, troverai altre due schede: quella contenente tutte le possibili scadenze e quella contenente tutta la storia del titolo di privativa, dove, appunto, potrai caricare tutta la documentazione del marchio o del design (file in formato .doc e/o .pdf) che potrai visionare ogni volta che ne avrai l’esigenza. Come già anticipato, con FandIP Softwarepotrai anche effettuare delle ricerche avanzate dei marchi o dei design inseriti in questo CRM (attraverso la combinazione di una o più variabili), con l’utilissima possibilità di estrapolare, i risultati della ricerca appena effettuata, in un file in formato .doc e/o .xls, contenente tutte le informazioni inserite per ogni marchio e design. Questa funzione di FandIP Software è utilissima e velocissima quando i tuoi clienti ti chiedono in tempi strettissimi di ricevere il riepilogo aggiornato di tutti i titoli di privativa intestati loro; senza FandIP Software quanto tempo avresti “perso” per rendere al tuo cliente un riepilogo aggiornato visionando tutte le banche dati in cui i marchi e/o design sono tutelati?
  • Il database finanziario non solo ti darà l’opportuna di consultare tutte le tue scadenze finanziarie, ma anche di aggiungere nuove scadenze e di effettuare la ricerca avanzata combinando una o più variabili. Il database finanziario contiene le seguenti informazioni: nome della scadenza; data scadenza; importo espresso in Euro; se l’importo sia dilazionato o meno ed infine, se la scadenza sia stata pagata o meno. Come già anticipato, con FandIP Software potrai anche effettuare delle ricerche avanzate delle scadenze finanziarie inserite in questo CRM (attraverso la combinazione di una o più variabili), con l’utilissima possibilità di estrapolare, i risultati della ricerca appena effettuata, in un file in formato .doc e/o .xls, contenente tutte le informazioni inserite per ogni scadenza finanziaria. Questa funzione di FandIP Software è utilissima e velocissima quando vuoi conoscere l’importo totale delle uscite finanziarie che saranno addebitate sulla tua carta di credito o sul tuo conto (la ricerca avanzata ti mostrerà le singole scadenze finanziarie ricadenti nel periodo oggetto della tua ricerca ed il totale); senza FandIP Software quanto tempo avresti perso nel sommare tutti gli addebiti sul tuo conto o sulla carta di credito?

Le funzionalità di FandIP Software vanno ben oltre quanto ti ho già detto, in particolare, ogni tipologia di scadenza inserita, una volta “eseguita”, sarà possibile eliminarla del tutto da FandIP Software così da non visualizzarla più; oppure la si potrà rendere “lavorata” affinché comunque sia presente fra le varie scadenze (all’interno del database marchi e design ed all’interno del database delle scadenze finanziarie), ma non comparirà nella bacheca delle scadenze, così da non confonderti. La bacheca delle scadenze, dal nome stesso, contiene tutte le scadenze, mostrandole in ordine cronologico crescente. La bacheca, è suddivisa in due sezioni distinte: le scadenze marchi/design e le scadenze finanziarie. In ogni pagina di FandIP Software è inoltre disponibile la ricerca semplice, una ricerca, appunto, semplice e veloce, poiché analizza una sola variabile. FandIP ormai non può fare a meno di FandIP Software e sono convinto che se lo provassi anche tu, non riusciresti a farne a meno, perché prima di essere mandatario marchi e design abilitato, sono imprenditore e so quanto sia importante “perdere” una scadenza riguardante il tuo cliente, motivo che inficia la prosecuzione dei contratti futuri. Avere nuovi clienti è importante, ma come ben sai, è più importante fidelizzare i tuoi attuali clienti e farli rimanere tali: affidati a FandIP Software e constaterai l’utilità e l’indispensabilità di questo CRM nel tuo studio e/o nella tua azienda.