Fandip - Fandip

FandIP sta per Fumarola and Intellectual Property

S e ti trovi in questa pagina è perché cerchi chi può occuparsi per te di questioni importanti riguardanti la tutela della proprietà intellettuale, vale a dire brevetti, design, know-how, diritti d’autore, marchi e così via.

È risaputo che in un mondo economico in cui le produzioni tendono a spostarsi in luoghi a basso costo, il vero valore aggiunto per la tua azienda è dato proprio da quello che per molto tempo, probabilmente, è stato messo per una ragione o per un’altra al secondo posto. Vari casi aziendali dimostrano che la proprietà intellettuale rimane qualcosa su cui contare nei momenti difficili.

Un bene aziendale come il marchio è l’unico che col tempo e con l’uso si valorizza, contrariamente a tutti gli altri beni aziendali (immobili e attrezzature) che perdono valore nel tempo. Apple, Google, Microsoft, Coca Cola, Amazon, Samsung, Toyota, Facebook, Mercedes Benz, IBM, sono i dieci marchi che hanno generato più fatturato al mondo nel 2017 e sicuramente hanno acquisito più valore degli stessi beni aziendali da cui derivano.

20 anni di attività ci hanno permesso di acquisire esperienze professionali tali da evitarti di incorrere in errori gravi come ad esempio mettere sul mercato merce che si assomigli a quella di altre imprese per l’aspetto, segni distintivi ed eventuale funzionalità.

I nostri consulenti

Francesco Paolo Fumarola

Consulente


Formazione: Laurea in economia e commercio.
Tirocinio e formazione pluriennale presso studi Italiani affermati in Proprieta' Industriale.

Profilo: Consulente Marchi e Design iscritto all'Albo dell'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale con il n. 1676.

Lingue conosciute: Inglese e francese.

Livia Fumarola

Consulente


Formazione: Tirocinio e formazione pluriennale presso studio legale specializzato in Proprietà Industriale.
Laurea in Scienze Politiche, Specializzazione in Internazionalizzazione delle imprese.

Profilo: Esperta in comunicazione d'impresa a mezzo segni distintivi aziendali (marchi e design).

Lingue conosciute: Inglese e spagnola.